Arkios Italy S.p.A. ha supportato SolidWorld GROUP, società quotata nel segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, nella prima operazione di M&A post-IPO del 6 luglio 2022.
SolidWorld GROUP è un gruppo operante nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D e dell’additive manufacturing, e con la sottoscrizione, insieme a un pool di aziende e di imprenditori, di un term sheet vincolante, rafforza finanziariamente e in termini di competenze la controllata SolidFactory.
L’accordo porterà alla realizzazione, attraverso SolidFactory, di una piattaforma software, integrata con l’intelligenza artificiale, a supporto delle aziende nella definizione e implementazione di strategie di automazione dei processi produttivi, di gestione del dato e lo sviluppo di modelli industriali 4.0.
Per Arkios Italy S.p.A. hanno lavorato sul deal Alberto Brenna e Niccolò Falciani.
Arkios Italy S.p.A. si conferma ancora una volta un punto di riferimento consolidato per le operazioni M&A ed IPO delle PMI Italiane.
Ricordiamo che SolidWorld GROUP in fase di IPO ha raccolto 6 milioni (escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment) In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 6,5 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è stato del 27,32% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è stato pari a 16,5 milioni.